Il villaggio turistico Residence M3, immerso nella pineta, è situato sulla punta di un piccolo promontorio, e direttamente sul mare con una baia di sabbia confinante. Il villaggio è composto ...
Il Villaggio Calenella si trova tra Rodi Garganico e Peschici, nel paese di San Menaio del Gargano (Foggia), all'interno del Parco Nazionale, immerso nella natura. All'interno del complesso turistico ...
Il Villaggio Camping Grotta dell'Acqua sorge direttamente sul mare, in una baia di notevole bellezza paesaggistica, immerso nella macchia mediterranea, ricco di vegetazione incontaminata. Il villaggio si presenta con ...
Per le vostre vacanze a Vieste, a pochi minuti dalla caratteristica località del Gargano, sorge il Villaggio Malià. Il villaggio turistico dispone di bungalow bilocali in muratura, immersi nel ...
Il Centro Vacanze Touring si trova nella rinomata località turistica di Vieste, nel Gargano e offre ai suoi ospiti diverse possibilità di soggiorno: piazzole per tende, roulotte o camper, ...
Gli hotel Gargano offrono una vacanza all’insegna della natura e del divertimento.
Il variegato paesaggio che va dal mare cristallino alla collina brulla, sublima fino alla cima più alta del Gargano, il monte Calvo 1056 metri. Il promontorio racchiude in se il parco Nazionale del Gargano, caratteristico del clima mediterraneo.
Il promontorio prolungandosi in mare crea a nord pianeggianti distese di sabbia, che separano il Lago di Varano e di Lesina dal mare, a est alte e frastagliate che ospitano bellissimi paesi tipici della Puglia come Vieste e Peschici , a sud invece l’ampio Golfo di Manfredonia domina il paesaggio.
Gli hotel del Gargano sono situati lungo il litorale, regalando la possibilità al turista di apprezzare il mare limpidissimo.
Il Gargano è di fatto uno dei luoghi più apprezzati dagli appassionati delle immersioni che vanno alla ricerca di rare specie di pesci e tra le mete più ambite sono le isole Tremiti che situate a nord fanno parte del “parco nazionale del Gargano”, con le isole San Domino, San Nicola e Capraia.
Lungo il litorale si possono notare alcune antiche torri di guardia costruite dall’imperatore Ottone I per liberare il Gargano nell‘XI secolo. Grazie ai suoi soldati verranno fondate le cittadine bellissime di Peschici e Vieste, entrambe situate sul promontorio, affacciate sul mare.
La pietra con cui sono costruite le abitazioni di Vieste e Peschici, come alcuni hotel, danno ai due paesi il particolare colore bianco tipico delle cittadine pugliesi, che combinato al clima temperato e alla natura selvaggia le rendono favolose da vedere.
L’entroterra del Gargano è ricco di una vegetazione lussureggiante e brulla: è la terra pugliese che arricchisce la cucina del luogo di prodotti freschi e nutrienti.
Famoso è il vino rosso pugliese, la pasta fatta a mano e come dimenticarsi dell’olio e del pane pugliese.
Questo territorio sa offrire altri paesaggi affascinanti: suggestive sono le grotte del Gargano raggiungibili per gli amanti delle escursioni.
E’ così che il territorio può offrire delle emozionanti vacanze in hotel Gargano, circondati dalla natura a contatto con la cultura pugliese in suggestive località da scoprire!